Roma2LUG sbarca anche a Scienze (Matematiche, Fisiche e Naturali)

Comunicazioni, Life logs 2 Replies

Sapevate che all’interno dell’ateneo di Tor Vergata è presente un incubatore d’imprese a disposizione di qualsiasi studente che voglia dare il via alla propria startup? Io nemmeno.

Quest’oggi abbiamo avuto una chiacchierata, noi del Roma2LUG, con due dei rappresentanti principali del Parco Scientifico Romano; molto simpaticamente, battute sulle sedie (e chi era presente lo sa) a parte, abbiamo parlato un po’ dei nostri obiettivi come LUG, e loro ci hanno spiegato esattamente qual’è il loro modello di business, nonché la loro missione. Dato che i punti in comune, come le nuove tecnologie, l’open source e la fronte impronta verso il professionismo, erano evidenti, abbiamo ottenuto una collaborazione che speriamo sia più fruttuosa possibile. Sarà messa a disposizione dei ragazzi del Roma2LUG – principalmente allo scopo di consentire l’apertura di un’altra sede del LUG nella facoltà di Scienze (edificio PP1), una stanza dove chiunque potrà recarsi per chiedere informazioni su Linux, sul suo funzionamento, sull’universo, la vita e tutto quanto.

Un grazie speciale, da tutti noi di Ingegneria, va quindi alle nuove reclute, nuove ma già fondamentali nel gruppo, e il cui compito non sarà certamente solo quello di rispondere “42” agli avventori. Ve li elenco qui di seguito:

  • Emanuele Natale
  • Diego Ciarafoni
  • Giovanni Mattei
  • Przemyslaw Drewnowski
  • Angelo Moroni (ultimo ma non per importanza, eh :D)

Time to set the world on fire. Altre informazioni ve le daremo magari nelle prossime settimane.

Daje.

2 thoughts on “Roma2LUG sbarca anche a Scienze (Matematiche, Fisiche e Naturali)

  1. Pingback: Fabio Peluso » Roma2LUG sbarca anche a Scienze (Matematiche, Fisiche e Naturali)

  2. Giovanni Mattei

    Spero che questa avventura ci porti il più lontano possibile. Comunque la risposta è sempre “42” 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *