Roma2LUG: GNU/Linux User Group di Roma Tor Vergata

Tutto nacque dall’idea di un paio di persone che durante un talk sul free software, in una manifestazione, cominciò a sentire la mancanza di un GNU/Linux User Group all’interno dell’università. Si accorsero ben presto di non essere i soli a pensarlo e che numerose persone della facoltà di Ingegneria condividevano la stessa idea. Con un obiettivo ambizioso tra le mani e un forte spirito di iniziativa crearono ciò che ben presto prese il nome di Roma2LUG, ma la strada da percorrere era ancora lunga. Grazie all’appoggio di alcuni altri gruppi di persone presenti all’interno dell’ateneo, il gruppo ha potuto iniziare a farsi conoscere. Il nostro principale obiettivo è quello di rispettare e far rispettare nella nostra Università le 4 libertà fondamentali del software:

• Libertà 0: Libertà di eseguire il programma per qualsiasi scopo.
  • Libertà 1: Libertà di studiare il programma e modificarlo.
  • Libertà 2: Libertà di ridistribuire copie del programma in modo da aiutare il prossimo.
  • Libertà 3: Libertà di migliorare il programma e di distribuirne pubblicamente i miglioramenti, in modo tale che tutta la comunità ne tragga beneficio.

One thought on “Chi siamo

1. Federico

Stage Supervisione e Monitoraggio Impianti Fotovoltaici

Buongiorno

stiamo cercando un ingegnere elettrico/energetico per un tirocinio presso la nostra azienda (Green Adivosry Srl) con sede a Roma in Via Parigi.

La descrizione del tirocinio è la seguente:

Analisi e monitoraggio delle performance degli impianti fotovoltaici attraverso il sistema di monitoraggio. Gestione e supervisione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria del portafoglio di impianti di circa 20MW.

Predisposizione delle informazioni necessaria per la preparazione della reportistica mensile da inviare agli investitori. Analisi tecnica sulle attività da svolgere sugli impianti e pronta risposta agli incidenti.

Portafoglio di impianti di circa 20MW in crescita attraverso nuove acquisizioni. Il candidato parteciperà anche nell’analisi tecnica pre acquisizione (Due Diligence).

Vi chiedo la cortesia di far girare questo annuncio. Il tirocinio sarà retribuito.

Federico Roascio Buongiorno