Cos’è un LUG

Un LUG è un GNU/Linux User Group, tanto per cominciare, ma più che un acronimo è un insieme di persone, con in comune la passione per l’informatica, che vuole sfatare il mito secondo cui GNU/Linux sia solo per “smanettoni”.

Tra le attività offerte dal gruppo ci sono il trashware, ovvero l’arte del recupero di computer in disuso, l’assistenza alla prima installazione per i neofiti e la consulenza per i più esperti che vogliono approfondire le proprie conoscenze nel campo informatico.

L’attuale obiettivo del LUG è quello di espandere le proprie potenzialità accogliendo ogni proposta che gli viene presentata.

 

2 thoughts on “Cos’è un LUG

  1. giuliano

    buongiorno come faccio a contatarvi per un aiutino?
    sono un vecchio utilizzatore di linux, almeno da ubuntu 5.0 quanto tempo e’ passato? …ma non sono certo un esperto … c’e’ sempre qualcosa che mi impedisce di mollare windows … mi aiutereste in questa titanica impresa?
    aspetto fiducioso un vostro cenno
    giuliano

    1. Cristina

      Ciao Giuliano,
      i link per contattarci li puoi trovare nell’home di questo sito. Ti consiglio di dare un’occhiata al nostro gruppo Facebook se hai bisogno di un aiuto immediato, altrimenti puoi venirci a trovare in università (in questo caso assicurati prima che ci sia qualcuno in auletta 😉 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *