Portale del Linux Day di Roma - 25 Ottobre 2014

Call for Papers

R2LRoma2LUG, Linux User Group dell’Università di Roma Tor Vergata, è lieto di annunciare l’inizio dei lavori che precederanno la quattordicesima edizione del Linux Day.logoLDAffermatosi come una delle occasioni più importanti per promuovere il sistema operativo GNU/Linux e il software Open Source, è l’evento nazionale dedicato a tutti coloro che sposano la filosofia alla base di queste due realtà ed a tutti i curiosi che per la prima volta si approcciano al software libero.

Due mondi paralleli che, grazie alla costante diffusione a livello desktop e soprattutto in ambiente enterprise server, hanno contribuito alla crescente rilevanza di un evento divenuto oramai irrinunciabile per imprese e professionisti.

Collabora mettendo a disposizione la tua professionalità, il tuo entusiasmo e la tua passione: partecipa anche tu all’evento più open che ci sia! Insieme renderemo sempre più grande una manifestazione che negli anni ha avuto un sempre maggiore successo di pubblico.

Se hai in mente un argomento interessante e vuoi collaborare alla riuscita dell’evento, inviaci la tua proposta per uno speech e noi risponderemo nel più breve tempo possibile; dato che l’evento è dedicato a Linux, daremo la precedenza a tutti i talk dedicati specificamente al sistema operativo, e considereremo solo in seconda battuta tutto ciò che non vi sia strettamente inerente ma comunque appartenente all’ambito open source/open hardware.

Giunta alla sua quattordicesima edizione, la linea guida della più importante manifestazione nazionale dedicata al sistema operativo Open Source per eccellenza è quella delle Community, ovvero le persone, i gruppi ed i progetti che animano il panorama (ed il patrimonio) del software e dei contenuti liberi.

COME PARTECIPARE

Per proporre il tuo intervento basta inviare (entro e non oltre il 20 agosto 30 settembre c.a.) una e-mail a roma2lug [at] gmail [dot] com con riferimento in oggetto [LD14].

Indica nome e cognome del/i relatore/i, e-mail, numero di telefono, una breve biografia personale, il titolo dell’intervento e un piccolo abstract riguardante il contenuto che proponi.