Call for Papers

Roma2LUGLUGRoma3

 

Roma2LUG, Linux User Group dell’Università di Roma Tor Vergata, è lieto di annunciare l’inizio dei lavori che precederanno la quindicesima edizione del Linux Day. Affermatosi come una delle occasioni più importanti per promuovere il sistema operativo GNU/Linux e il software Open Source, è l’evento nazionale dedicato a tutti coloro che sposano la filosofia alla base di queste due realtà ed a tutti i curiosi che per la prima volta si approcciano al software libero. Due mondi paralleli che, grazie alla costante diffusione a livello desktop e soprattutto in ambiente enterprise server, hanno contribuito alla crescente rilevanza di un evento divenuto oramai irrinunciabile per imprese e professionisti. Collabora mettendo a disposizione la tua professionalità, il tuo entusiasmo e la tua passione! Insieme renderemo sempre più grande una manifestazione che negli anni ha avuto un sempre maggiore successo di pubblico. Se hai in mente un argomento interessante e vuoi collaborare alla riuscita dell’evento, inviaci la tua proposta per uno speech; dato che l’evento è dedicato a Linux, daremo la precedenza a tutti i talk dedicati specificamente al sistema operativo, e considereremo in seconda battuta tutto ciò che non vi sia strettamente inerente ma comunque appartenente all’ambito open source/open hardware.

Tutte le proposte di speech non inerenti all’Open Source non verranno prese in considerazione.

logoLD

Quest’anno il tema cardine del Linux Day è la partecipazione attiva alla community free software: i modi per contribuire al miglioramento, al perfezionamento ed all’estensione delle applicazioni che noi tutti usiamo quotidianamente, non solo scrivendo e modificando codice ma anche revisionando documentazione, pacchettizzando le nuove versioni, traducendo i testi e molto altro.

fonte: http://www.linuxday.it/2015/node/143

COME PARTECIPARE:

Per proporre il tuo intervento basta inviare (entro e non oltre il 10 Settembre) una e-mail a roma2lug [at] gmail [dot] com con riferimento in oggetto [LD15]. Indica nome e cognome del/i relatore/i, e-mail, numero di telefono, una breve biografia personale, il titolo dell’intervento e un abstract riguardante il contenuto che proponi.

AGGIORNAMENTO:

La data ultima per la proposta di un talk è stata prorogata fino al 30 Settembre.